domenica 10 giugno 2007

Anche i piccioni sanno di Ubuntu?

Erano le 6 di stamane quando due piccioni in vena di scherzi hanno cominciato a tubare come forsennati proprio sul cornicione davanti alla camera da letto. E' un suono che normalmente non noto per niente, ci sono abituato, ma stamane si, l'ho sentito e mi si sono drizzate le orecchie.

I due piccioni non erano mica normali: uno faceva uubuuuntu... uubuuuntu... uubuuuntu... e l'altro gli rispondeva: kuubuuuntu... kuubuuuntu... kuubuuuntu...

E lì, ho capito quanto sono grave! Crazy Eyes
Sarà che ho passato troppo tempo a virtualizzare distribuzioni Linux con VirtualBox 1.4.0? Grin 4

Comunque sia, mi sono alzato e ho fatto colazione. E ho cominciato a chiedermi: che faccio?
Faccio finta di nulla e lascio il tutorial su come creare PC virtuali con VirtualBox così com'è? Oppure lo aggiorno sostituendo le vecchie immagini con quelle relative alla nuova versione 1.4.0? O ancora, lo rifaccio ex-novo?

Poi ho portato lo sguardo sulla descrizione sotto il nome del blog: "Appunti ed immagini dai miei viaggi nel mondo dei bit... e non solo". Sono sempre stato convinto che al di là delle parole mostrare un'immagine aiuta tantissimo nel comprendersi. Dove ho potuto in questo blog ho sempre fatto così: poco testo, l'indispensabile, corredato da immagine, a cui il testo per la verità finisce quasi a far da didascalia.

E così ho deciso: si, occorrono nuove immagini che siano relative alla nuova versione di VirtualBox. E' troppo diversa: intanto è in italiano, poi vi sono nuove opzioni, wizard, insomma, meglio mostrarlo così com'è ora VirtualBox 1.4.0. Consuetudine vuole poi che i vecchi post non vadano modificati, quasi a testimonianza di ciò che è stato, come un diario di cui non andiamo a modificare le pagine già scritte, ma ne aggiungiamo di nuove.

Pagine nuove che magari riprendono le vecchie, ne ampliano il discorso, lo completano, oppure lo trasformano. Il tutto legato da un filo invisibile, il tempo, che le dispone lungo un percorso lineare, sequenziale.

Bene, la decisione è presa. Nuovi post corredati di nuove immagini! Tra l'altro, avevo già pronte le immagini relative al post dell'installazione delle VirtualBox Guest Additions versione 1.3.8, ho buttato anche quelle.

Beh, buona domenica a tutti voi, spero risvegliati dall'aroma di un buon caffè e non da due piccioni con il pallino dell'informatica. Hello

@:\>

Nessun commento:

Posta un commento

L'autore del commento si assume la totale responsabilità del suo contenuto. Commenti ritenuti offensivi o non attinenti potranno essere cancellati.